La confezione della fascia perimetrale del materasso è realizzata con macchinari di ultima generazione: la fasciatrice automatica che in un’unica fase assembla i diversi componenti quali tessuto, imbottitura e cerniere unendoli insieme tramite l’operazione di trapuntatura.
Il processo di fasciatura prevede diverse soluzioni, e tra le richieste più comuni ci sono quelle relative alla classica fascia perimetrale con due cerniere centrali, una continua e una divisibile, unite tra di loro nella parte centrale con un tessuto traspirante tridimensionale e ai lati un tessuto da tappezzeria; e quelle relative alla fascia perimetrale ad una sola cerniera. Questi modelli di fascia sono ideali per i materassi bordati sfoderabili..
Anche nella mini fascia, composta nella sezione centrale di tessuto 3D ad alta traspirabilità con applicazione alle due estremità di cerniere una divisibile ed una continua, è ideale per produrre materassi con fodera a guscio sfoderabile privi di bordatura.
.
La produzione prevede anche lavorazione per materassi bordati non sfoderabili personalizzabile nel processo di applicazione nastri e nelle variabili di tessuto disponibile. Il materasso può essere trapuntato con diversi tessuti a scelta: velluto, tridimensionale e microfibra. Le cerniere possono essere divisibili o in continuo senza cursore.